Se siete interessati all'aromaterapia o semplicemente volete sfruttare il potere del marketing olfattivo, la prima cosa in cui dovete investire è un diffusore profumo professionale. Tuttavia, diventa difficile scegliere il migliore per la vostra casa o il vostro posto di lavoro, soprattutto quando c'è una pletora di opzioni disponibili sul mercato. In questo articolo esploreremo le cinque principali qualità da verificare quando si acquista un diffusore di aromi.

1. Diverse impostazioni di tempo

Mentre i diffusori di aromi di base sono dotati semplicemente di un pulsante di accensione e spegnimento, è sempre una buona idea optare per i dispositivi dotati di un'impostazione temporale, a meno che non lo si utilizzi di tanto in tanto. Per un uso regolare, è sempre consigliabile scegliere un diffusore con più impostazioni di tempo, in modo da avere il controllo sul tempo di accensione. Inoltre, molti diffusori sono dotati di una funzione di spegnimento automatico che consente al dispositivo di spegnersi dopo un certo periodo di tempo.

2. Luce LED

Molti diffusori avanzati sono dotati di luci LED che li rendono più che un semplice diffusore, un accessorio della casa. I diffusori con luci LED fungono da lampada e da accessorio elegante e sofisticato per elevare l'arredamento.

Si può anche optare per colori diversi da abbinare all'arredamento, all'umore e allo stile. Con gli oli essenziali appropriati e un determinato colore che li accompagni, può certamente cambiare le carte in tavola rispetto a qualsiasi altro diffusore di aromi. Ad esempio, supponiamo di volerci rilassare dopo una lunga giornata di lavoro. Potreste usare la lavanda per calmarvi e il colore lilla per creare l'atmosfera.

3. Materiali senza BPA

I diffusori di aromi sono disponibili in diversi materiali e la plastica, in particolare, è comunemente utilizzata per contenere l'acqua e gli oli essenziali. In questo caso, non bisogna pensare solo all'estetica del diffusore. Se vi imbattete in un diffusore in plastica, assicuratevi che sia privo di BPA. In questo modo sarete tranquilli e avrete la certezza di utilizzare questo dispositivo in casa in tutta sicurezza.

4. Capacità d'acqua sufficiente

Per funzionare correttamente, il diffusore di aromi ha bisogno di acqua per creare nebbia e umidità. Se si intende utilizzare il diffusore per un periodo di tempo prolungato e si desidera che rimanga acceso per tutto il tempo, è consigliabile scegliere un modello con una maggiore capacità d'acqua. Più grande è il serbatoio dell'acqua, più a lungo funzionerà. Quando si sceglie un diffusore, assicurarsi sempre di verificare questa caratteristica e determinare quale capacità d'acqua si adatta alle proprie esigenze.

Conclusione

Sebbene esistano diversi tipi di diffusori di profumo professionali che funzionano in modi diversi, queste qualità dovrebbero essere considerate indipendentemente dal modello scelto.